“Ero un nottambulo, vedevo sempre Sottovoce, invece adesso vado a dormire molto presto, alle 21,30, la sveglia suona alle 4,55 e alle 5,50 sono a Saxa Rubra”
Parole di Marco Frittella, conduttore prima del TG1 ora di “Uno mattina”, tutte le mattine su Rai1 alle 6,45, in conduzione con Monica Giandotti, rilasciate nel corso della puntata di domenica 3 gennaio di “Sottovoce”, il programma di Gigi Marzullo.
Frittella è nato a Orte nel 1958, i suoi genitori erano di Amelia ma il padre gestiva l’edicola alla stazione di Orte. E’ nato a Orte per caso.
Nella lunga chiacchierata con Marzullo Frittella ha ribadito la sua simpatia per la Ternana che è la sua squadra del cuore. Simpatia esternata tante volte anche indossando la cravatta rossoverde nelle edizioni del TG1 che conduceva.
“Non amo tanto lo sport, non sono uno sportivo – dice a Gigi Marzullo che glielo chiede – c’è una sola eccezione ed è la Ternana” , “che milita in serie in C in questo momento, sta facendo molto bene, è al vertice della classifica” sottolinea Marzullo. “Seguo con affetto le vicende della Ternana, pur non essendo un tifoso di calcio, per una ragione . Gli voglio bene perché è la squadra della città nella cui provincia sono nati tutti i miei, tutta la mia famiglia”.