“La musica è una cosa alla quale io sono assolutamente devoto”.
La frase appartiene a Marco Rea, popolare musicista ternano che ieri sera ha partecipato alla puntata prenatalizia di “The Voice Senior”. Il Talent musicale per over di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Una puntata di Blind Auditions registrata un mese fa a Milano.
In realtà – ci dice Marco – il percorso “The voice” è iniziato molto tempo prima, questa estate, con un provino dal quale è stato selezionato. Nessuno sapeva niente perché gli era stato imposto il silenzio.
“Da piccolo – ricorda Marco – ascoltavo Josè Feliciano che cantava ‘Che sarà’, e piangevo, mi commuoveva la melodia, mi commuoveva la musica in generale”. E’ stato così forte l’amore per la musica che ha lasciato il posto sicuro al Ministero della Difesa “e sono 28 anni che vivo di musica grazie alle serate che faccio. Sono riuscito a trovare la mia libertà.”
“Il vero successo nella vita – dice Marco rivolto a Gigi D’Alessio, uno dei coach insieme a Loredana Berté, Orietta Berti e Clementino – è fare ciò che ami. Dunque ho avuto successo”.
Tutti e quattro se lo sono litigato per averlo nel proprio Team. Alla fine Marco Rea ha scelto Loredana Berté: “Ci divertiremo moltissimo – risponde la Bertè – ti farò vincere il trofeo”. Il brano che ha presentato è un classico di Joe Cocker, “Unchain my heart”
Detta così sembra facile. Ora c’è da superare il Knock Out dal quale solo due concorrenti per ogni Team saranno promossi alla finale. Una selezione durissima.
Però, per il momento, Marco si gode il trionfo di ieri sera.
“E’ andata benissimo, l’ho spaccati” , questo il suo commento a caldo. Grande Marco!