Fondatore del Movimento 5 Stelle a Parma, Marco Vagnozzi, presidente del consiglio comunale di Parma, ternano doc, ha lasciato il gruppo pentastellato insieme ad altri 17 consiglieri , compreso il sindaco della città, Federico Pizzarotti. Che resta al suo posto sostenuto dai transfughi grillini. I quali hanno dato vita a un nuovo movimento denominato “Effetto Parma”.
E’ molto probabile che questa nuova forza politica si presenterà alle prossime elezioni amministrative che si terranno in Primavera. Pizzarotti sarà il candidato sindaco. A Parma, dunque, si è consumato il primo clamoroso strappo in seno al Movimento 5 Stelle.
Marco Vagnozzi aveva partecipato, da presidente del consiglio comunale , a un appuntamento elettorale , dei 5 Stelle , a Terni, nel febbraio del 2013. Con il fuoriprogramma di un disturbatore.
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/terni-la-foto-il-disturbatore-del-comizio-185071
La foto a corredo della notizia, invece, è tratta dal suo profilo facebook. E’ stata scattata lo scorso 2 agosto a Bologna in occasione della commemorazione delle vittime della strage alla stazione di Bologna. Da ternano ha fatto una foto con Lidia Secci.
“Questa volta – ha scritto nel post – mi porto via un ricordo, la foto insieme a Lidia Secci mamma di Sergio e moglie di Torquato che per tanti anni è stato il Presidente delle vittime della strage. Un vero piacere vederla sempre lì perché Bologna, e non solo, non dimentica.”