Colui che è ritenuto l’erede di Andy Warhol, ovverosia il pittore americano, Mark Kostabi, sarà a Terni venerdì 16 febbraio.
Al Politeama Cityplex assisterà alla proiezione del film di Bruno Colella, “My Italy”, in parte a lui dedicato e nel quale recita.
Il film di Colella è un ritratto originale del nostro Paese e dei suoi tanti volti, mostrati dalla prospettiva unica di quattro grandi artisti contemporanei: oltre il pittore e disegnatore americano Mark Kostabi sono rappresentati lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il pittore e performer malese H.H.Lim e infine il videoartista e pittore danese Thorsten Kirchhoff.Nel film i quattro artisti mostrano la loro esuberante produzione artistica, raccontano la realtà del loro rapporto con l’Italia, il motivo che li ha spinti a scegliersi una casa a Roma dove soggiornare per molti mesi l’anno, il loro punto di vista sulla cultura e l’umanità del Paese di adozione, il loro contatto con i rispettivi luoghi di origine.
Nelle scorse settimane, sulla pagina facebook del Cityplex Politeama, è stato chiesto agli spettatori di recensire l’opera di Mark Kostabi che dà il titolo al film. La recensione ritenuta più originale ed interessante dall’artista e dalla direzione del cinema, verrà premiata la sera del 16 febbraio dallo stesso Mark Kostabi.
Al fortunato spettatore, verrà donata un’opera inedita dell’artista.