“Il tragico incidente stradale mortale accaduto sabato scorso lungo la SS79 mi costringe per l’ennesima volta a sollecitare, a nome del circolo PD di Marmore, alcuni interventi urgenti.”
A scrivero è Sandro Piccinini, segretario del circolo del Partito Democratico di Marmore.
“In primo luogo chiediamo al sindaco di Terni ed all’assessore competente che si attivino urgentemente tutti i provvedimenti necessari affinché anche alcuni automobilisti e motociclisti rispettino il limite di velocità a 50 km/h all’interno dl centro abitato di Marmore.
Occorre infatti prendere in esame sin da subito – scrive Piccinini – l’installazione di almeno 2 autovelox in via Faggetti e in Via Montesi. Se ciò non fosse possibile occorre realizzare almeno 5 attraversamenti pedonali rialzati (2 in Via Montesi dove sono attualmente le strisce pedonali, 1 in Via Faggetti e 1 in Strada di Mazzelvetta) per evitare che accada ancora una volta qualcosa di tragico.
Si tratta di provvedimenti ormai urgenti e non rinviabili pertanto il sindaco e i suoi assessori non ci vengano a dire che non si può agire per colpa del dissesto o di “quelli di prima”. Queste bugie non reggono più, i soldi ci sono e vanno presi dagli introiti della Cascata, dai parcheggi a pagamento dei Campacci.
Non è più possibile che in queste zone non venga reinvestito nemmeno un euro!”