C’è una ragazza di Terni, come ben sapete, nella finale del Grande Fratello di quest’anno. E’ Martina Nasoni che, a dispetto del fatto che era la più giovane dei concorrenti ed era anche colei che non poteva vantare conoscenze di ed essere la qualcosa di qualcuno, ha sovvertito i pronostici arrivando fino in fondo e superando televoti insidiosissimi.
A dire il vero, un qualcosa ce l’aveva anche Martina. Lei, infatti, è “La ragazza con il cuore di latta”, descritta da Irama. Si sono conosciuti l’estate scorsa a Gallipoli. Hanno fatto amicizia, lei gli ha raccontato un po’ di cose di sé e Irama ci ha scritto il testo per la canzone presentata a Sanremo con successo.
Ora Martina può contare sull’appoggio incondizionato di Cristiano Malgioglio: “Se vincesse Martina il @grandefratellotv sarebbe un gioiello di VITTORIA” – ha scritto in un post su instagram e nemmeno il solo..
“Il mio desidero in questo @grandefratellotv ? E ‘ che la vera vincitrice fosse la bellissima e dolce Martina – sempre Malgioglio su Instagram – Esempio di brava ragazza educata e per bene….. con tutto quello che ha passato. Mai fuori posto sempre allegra e sorridente.”
Ha l’appoggio anche di Christian Imparato: “Lei è il top – ha detto il cantante – abbiamo dormito insieme le prime tre settimane e condiviso tanto. Insieme sappiamo cos’è la sofferenza e la paura di soffrire. Abbiamo troppe cose in comune e mi auguro che vinca”.
Può contare sulla benevolenza di Barbara D’Urso che l’ha sempre trattata come una figlia e può essere la vera sorpresa. La ragazza della porta accanto, la outsider che vince a sorpresa.
Naturalmente non c’è niente di scritto, sono tutte supposizioni del sottoscritto anche se non proprio campate in aria. Vedrei fantastica una finalissima con Martina e Daniele, proprio loro due che hanno avuto questa storia non andata buon fine. E a proposito della quale, Simona, la mamma di Martina dice: “avevamo visto che Martina si era spenta, si era isolata, era triste e questa cosa ci faceva male perché lei stava vivendo una esperienza bellissima e doveva viverla a 360 gradi senza pretendere o cercare situazioni diverse dall’amicizia, per questo noi abbiamo ritenuto giusto di doverle dire che stava prendendo un strada sbagliata”. Da qui il consiglio di Mauro (il papà) di lasciar perdere Daniele.
Ma nella famiglia Nasoni come stanno vivendo queste ore che li separano dalla finale?
Con un po’ d’ansia. Sono tutti in fibrillazione. “Lunedì saremo nello studio del Grande Fratello – ci dice mamma Simona – io, mio marito Mauro, gli zii e alcuni amici, saremo una ventina in tutto. Noi, poi, non sapendo se Martina vincerà o meno, abbiamo comunque deciso di fermarci a Roma.”
Martina in finale, ve lo aspettavate?:”ci speravamo ma essendo lei la più piccola pensavamo che la avrebbero fatta fuori subito, invece Martina si è fatta rispettare”.
Martina in realtà al Grande Fratello non ci pensava proprio senonché “quest’inverno c’erano inviati del Grande Fratello, in giro per Terni, alla ricerca di persone per il reality, le hanno chiesto se aveva voglia di fare un provino e lei ha risposto di sì; le hanno fatto alcune domande e le hanno detto che se fosse piaciuta l’avrebbero richiamata. Così è stato. Ha fatto ulteriori provini a Roma prima di essere selezionata tra i potenziali concorrenti.”
L’APPELLO
“Facciamo un appello enorme ai ternani a votare per Martina”, conclude Simona.
Facciamo nostro l’appello di Simona. Giunti a questo punto sarebbe bello, bellissimo, vedere trionfare la ragazza acqua e sapone, la ragazza della porta accanto, per di più di Terni. FORZA MARTINA!
La finalissima del Grande Fratello sarà in onda su Canale 5, lunedì 10 giugno, ore 21,40