Il fotografo ternano, Massimo Massinelli ha vinto il premio come miglior fotografo dell’anno al Festival Europeo “FFF” di Milano. La cerimonia di consegna è avvenuta lo scorso 2 dicembre, nella Capitale lombarda, al The Westin Palace.
Massinelli ha vinto grazie alle 5 foto del tema sviluppato “Sensuality no look” e chiaramente ispirato al film “9 settimane e mezzo”.
4 delle foto vincenti
“Alla finale siamo arrivati in otto e ognuno di noi doveva sviluppare un progetto , attraverso 5 foto. Per quel che mi riguarda c’è una particolarità: le ragazze non guardano mai verso la macchina fotografica. Oltre a vincere il premio al Festival Europeo vero e proprio , ho vinto anche la sezione “social” perché una foto ha ottenuto i maggiori “likes” rispetto alle altre in gara.”
FFF sta per fotomodello/a , fashion designer e fotografo.
Il premio è giunto alla seconda edizione.
Massimo Massinelli è un operaio, nel settore alimentare, con la passione della fotografia.
“Ho iniziato a fare fotografie a buon livello – afferma Massinelli – solo nel 2013, anche grazie al mio maestro Alessandro Fagioletti, che mi ha insegnato quasi tutto quello so sulla fotografia. Grazie anche alla bravissima Sara Luzzi che ha curato il trucco delle modelle. Tra impegni lavorativi e famigliari, riesco a ritagliarmi degli spazi che dedico in parte allo studio e in parte alla pratica, sperimentando a volte cose nuove, a volte rivisitando cose già viste, facendo delle foto tipo queste che ho portato al Festival Europeo organizzato da Alexandra Titova.”