Il Presidente del consiglio Matteo Renzi ha fatto visita alle zone terremotate dell’Umbria prima di recarsi ad Amatrice ad assistere ai funerali delle vittime del terremoto dello scorso 24 agosto.
Renzi è stato a San Pellegrino di Norcia dove operano i vigili del fuoco di Terni. Dopo aver visitato la tendopoli ed essersi soffermato a parlare con con alcuni di coloro che hanno avuto le case lesionate, ha proseguito la sua visita inoltrandosi nella zona rossa per rendersi personalmente conto dei danni procurati dalle numerose scosse di questi giorni.
“Mi ha fatto molto piacere ascoltare gli apprezzamenti del presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi per la qualità della ricostruzione in Umbria e per la grande professionalità della nostra protezione civile. È un riconoscimento per tutti gli umbri”. Lo ha affermata la governatrice, catiuscia Marini , che ha aggiunto:”La presenza di Matteo Renzi in Umbria in una giornata di lutto come quella di oggi per i funerali ad amatrice delle vittime del sisma è testimonianza di grande attenzione per una comunità anch’essa danneggiata dal sisma che però non ha registrato in queste aree danni a persone, ma solo a cose. Rappresenta anche un messaggio di fiducia per i cittadini oltre ad essere la conferma di una positiva modalità di collaborazione fra cittadini, istituzioni locali e governo nazionale”.