“Ci metto la faccia, in un momento così delicato, perché c’è bisogno di rinnovamento nel partito, a livello nazionale ma anche a livello locale e perché voglio essere una voce nuova all’interno del consiglio comunale.”
Lo afferma in questa intervista, Mattia Nannurelli, uno dei trentenni candidati del Partito Democratico in consiglio comunale, dai quali dovrebbe, anzi dovrà, passare il nuovo corso politico del PD, dopo il fallimento della seconda giunta Di Girolamo. A prescindere dalla candidatura a sindaco di Paolo Angeletti. Dopo la liquefazione del partito stremato da una guerra continua tra le correnti, che quelle che facevano capo alla vecchia Democrazia Cristiana, sono zuccherini, al confronto.
“Per dar voce – ribadisce Nannurelli – a quei giovani che credono ancora nel progetto del Partito Democratico”.
Ma saranno in grado le nuove leve di affrancarsi dalla vecchia classe dirigente e di prendere per mano il partito?
“Ci proviamo – scommette Nannurelli – la mia candidatura ha proprio questo senso, ci vogliamo far vedere, che ci siamo, che siamo espressione di una parte della città e che non ci vogliamo fermare al 10 giugno, che il nostro progetto deve crescere all’interno del partito e che vogliamo essere più determinanti nelle scelte del partito.”
L’ambizione c’è, la determinazione anche.
“Ci sono tanti problemi, lo sappiamo, ma cerchiamo anche di andare oltre questa narrazione disastrosa che alcune forze politiche danno della città – sottolinea il candidato del PD – i problemi ci sono, molti non sono stati affrontati ma ci sono anche tante cose positive, insomma Terni non è la Beirut italiana, come in tanti la dipingono.”
Viste le difficoltà in cui si dibatte il PD, l’obbiettivo per il partito – secondo Nannurelli – è il raggiungimento del ballottaggio. “Gli elettori, domenica, ci giudicheranno.”
IL VIDEO ELETTORALE DI MATTIA NANNURELLI
Mattia Nannurelli – Candidato Consigliere Terni
Siamo al rush finale, l’ultima pedalata verso il 10 giugno. Un ringraziamento speciale a nonna Anna. Mattia, un amico in Comune.
تم النشر بواسطة Mattia Nannurelli في الجمعة، ١ يونيو ٢٠١٨