Francesco Mattiangeli si è aggiudicato domenica a Bologna il prestigioso Major of Italy di calcio da tavolo (uno dei tornei più importanti del mondo) al quale hanno partecipato oltre 200 atleti nelle varie categorie: i migliori italiani insieme ai giocatori provenienti da Austria, Grecia, Francia, Malta, Spagna, Belgio, Israele, Scozia.
Nella categoria veteran (over 45) , dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, l’avvocato ternano ha battuto nei 16esimi di finale lo spagnolo Felipe Mendes 2/0 ; negli ottavi di finale l’italiano Luca Bisio 2/0, nei quarti di finale l’attuale nr.1 delle classifiche mondiali, il belga Daniel Scheen 3/2 al “sudden death” dopo un autentica battaglia ed in semifinale lo spagnolo Luis Carlos Granados (che lo sconfisse nella finale mondiale di Rain nel 2010) per 2/0.
DERBY UMBRO IN FINALE
La finale si è trasformata in un derby dell’Umbria vedendo opposti il ternano Francesco Mattiangeli e il perugino Mauro Manganello. Ha vinto, di stretta misura, 1/0, Mattiangeli bissando così il successo ottenuto nel 2012.
Il prossimo impegno è rappresentato dai campionati Europei individuali e a squadre che si svolgeranno a Frameries (Belgio) ll 29/30 Giugno, campionati per i quali Mattiangeli è stato recentemente convocato.