A Mira di Venezia, nell’oratorio gentilizio di Villa Contarini dei Leoni, torna “Tracce Vaganti” con lavori recenti di Ugo Antinori e Mauro Pulcinella. I due autori furono presenti nell’ottobre del 2013, rispettivamente con le sculture “Wood series” di Ugo e con le sismografie emozionali di “Tratti di Tratte” di Mauro.
“Tracce Vaganti” è di nuovo una mostra di arte contemporanea promossa dall’associazione Forma & Colore Riviera del Brenta di Mira e dall’Associazione Minerva – MinervAArte di Narni, con il patrocinio degli assessorati alla cultura del Comune di Mira (Venezia) e del Comune di Narni, a cura del presidente Mario Scantamburlo, del direttore artistico, Giovanna Zabeo del F.&.C. e della presidente dell’associazione Minerva, Mariacristina Angeli nell’ambito degli scambi culturali tra le due associazioni e delle relative città.
L’associazione Minerva-minervAArte ripropone per il prossimo 17 giugno i lavori recenti delle due spiccate personalità umbre.
Ugo Antinori sarà presente con otto lavori “Variazioni” a tecnica mista su tela, un viaggio nell’altrove con l’avvicendarsi di variazioni sul tema.
Mauro Pulcinella presenta otto grafiche “Racconto di una linea”, rappresentazione e metafora del viaggiare: ecco il sottotitolo di “Tratti di tratte”. Materiale esplicativo in mostra con testi critici.
L’inaugurazione sabato 17 giugno, alle 18, con la presenza degli artisti. La degustazione di eccellenze eno-gastronomiche Umbre (Associazione Produttori di Ciliegiolo di Narni, Cantina Giro di Vento, La Fascina) e Venete (Enoteca Tre Comuni, Serenissima Salumi), rafforzerà il legame fra le due città.
La mostra sarà aperta fino al 23 giugno: nei giorni feriali 16.30 / 18.30 e nei festivi 10.00/12.00 – 16.30/18.30.