Max Giusti scatenato ieri sera a Terni, all’Anfiteatro Fausto, con “Pezzi da 90”, spettacolo nel corso del quale ha presentato tanti suoi cavalli di battaglia, da Lotito a Berlusconi, fino all’ultimo nuovo entrato, Elton John, “preoccupato” della sessualità del figlio.
Felice di stare a Terni, “un posto che amo” e in gran forma in vista anche dello show di questa sera che lo vedrà protagonista, al Foro Italico, di Roma:”anche se non ci guadagniamo, non era questo il senso dell’operazione; il senso è usciamo di casa e riuniamoci tutti come abbiamo fatto per anni, riappropriamoci dell’estate romana”.
Lo showman tornerà dal 29 agosto in Tv sul Canale 9 di “Dee Jay Tv”, nell’access prime time (alle 20,30). Dunque, niente più i pacchi di “Affari Tuoi”:”io ho dato, adesso c’è Insinna, lui è bravo”.
Sul nuovo corso politico romano con la “sindaca”, Virginia Raggi , del Movimento 5 Stelle, Max Giusti dice: “sono molto curioso , è la prima volta che il Movimento 5 Stelle guida una grande città”. Ma non risparmia una critica su come è nata la giunta capitolina, le estenuanti trattative tutte interne al Movimento:”un po’ strano quando penso a un ruolo da amministratore e sento che, però, la consulta, avviene sempre dentro al Movimento, dentro al Partito; diciamo che l’amministratore (la sindaca, n.d.r.) deve essere un po’ più agile, deve decidere lui quello che deve fare ; comunque in bocca al lupo al lupo al nuovo sindaco, per lei, per questa avventura enorme e per la nostra città che, oggi, offre il 40% di quello che può dare”.
E, nell’intervista che ci ha concesso, saluta Terni in un modo speciale.