Un importante intervento di messa in sicurezza del ponte e dei tratti stradali adiacenti verrà eseguito da Anas e Provincia di Terni sulla Provinciale 31 Amelia-Giove nei prossimi giorni. L’amministrazione provinciale ha infatti emanato un’ordinanza con la quale chiude al traffico il tratto interessato dall’11 al 13 maggio per consentire l’esecuzione dei lavori da parte di Anas. L’intervento completerà il cantiere già avviato e ripristinerà le condizioni di piena sicurezza per chi viaggia.
I lavori prevedono la ricostituzione del muretto sottostante la carreggiata, il rifacimento delle barriere di sicurezza lungo il ponte e la riasfaltatura del tratto del ponte, dei tratti prima e dopo di esso per un importo di oltre 80mila euro.
“E’ un’opera attesa dai cittadini e dalle attività economiche – sottolinea il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi – ed è un segnale positivo in questo momento in cui c’è bisogno di supportare con atti concreti cittadini e imprese. La collaborazione fra enti, in questo caso Provincia ed Anas, conferma che le istituzioni lavorano a favore del territorio.”