Giornata positiva per le ternane dell’Eccellenza: più di tutti brilla l’Olympia Thyrus che si sbarazza per 3 a 1 dello Spoleto, che era passato in vantaggio. Ma non c’è stata storia nella partita per il fatto che gli uomini di Sugoni hanno dominato. I tre punti hanno fatto allontanare l’ultimo posto anche se l’Olympia rimane ancora in zona play out. La prestazione odierna comunque ha confortato, e non poco, l’ambiente.
Chi invece si dimostra un rullo compressore è il Terni Fc che batte anche il Branca, anche se in modo quasi rocambolesco con il risultato che si è spostato a favore dei rossoverdi solo per un rigore alla fine della partita. In gol Bagnato e Potenza.
La squadra di Mister Borrello, passa subito in vantaggio al 7° minuto del primo tempo con un bellissimo gol di Bagnato.
Al 20’ il Branca pareggia i conti con Fastellini, anche se il Terni F.C. si mostra sempre più propositivo degli avversari sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni tra cui anche con un tiro dalla distanza che colpisce la traversa.
Nei minuti finali arriva la vittoria grazie a un rigore trasformato da Potenza che regala ai rossoverdi i tre punti.
La squadra ternana gioca sempre per vincere e resta saldamente al terzo posto in classifica rosicchiando due punti sia al Foligno che all’Angelana che hanno entrambe pareggiato in casa.
Prende un punto, importantissimo perché muove la classifica, la Narnese imbattuta a Lama, con la rete inviolata: certo i rossoblù hanno rischiato grosso quando al 24’ Bartoccini ha messo a lato un rigore. E’ stata però quella l’unica vera occasione della partita dal momento che la Narnese ha fatto una gara di contenimento non lasciando spazi al Lama. La squadra di mister Sabatini rimane però sempre nella zona bassa della classifica.
Ecco il tabellino di Lama Narnese
Lama: Mariangioli, Ferri, Volpi, Petricci, Arcaleni, Cappellacci, Laurenzi, Lignani (85’ Bernicchi), Bartolucci, Bartoccini, Braccalenti (85’ Marinelli). All. Borgo
Narnese: Rossi, Blasi, Colangelo, Silveri, Ponti, Aldair, Defendi, Petrini, Quondam, Rocchi (46’ Di Dato), Perotti (75’ Perugini). All. Sabatini
Arbitro: Nykolyn di Gubbio
Tutti i risultati
Acf Foligno-Città di Castello 0-0
Angelana-Pierantonio 1-1
Castiglione del Lago-Nestor 2-1
Lama-Narnese 0-0
Olympia Thyrus-Spoleto 3-1
Pontevalleceppi-Atletico Bmg 1-0
Tavernelle-Ellera 1-3
Terni Fc-Branca 2-1
CLASSIFICA
Acf Foligno 25
Angelana 22
Terni Fc 21
Ccastiglione del Lago 18
Pierantonio 17
Ellera 17
Atletico Bmg 14
Branca 14
Città di Castello 14
Pontevalleceppi 13
Tavernelle 12
Narnese 12
Lama 11
Olympia Thyrus 11
Spoleto 9
Nestor 8