La Provincia di Terni informa che è di nuovo percorribile, grazie al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, il tratto della Sp 74 Ferentillo-Castellonalto, nei pressi della frazione di Monterivoso di Ferentillo. Sono infatti terminati i lavori eseguiti dalla ditta incaricata dall’amministrazione, servizio viabilità, sulla parete che sovrasta la strada.
L’intervento ha comportato una spesa di 90mila euro sul tratto al km 1+000 dove in precedenza erano caduti sassi e terriccio a seguito di una piccola frana. La ditta esecutrice ha proceduto al completamento delle operazioni di disgaggio di materiale roccioso, già avviati in precedenza per eliminare le situazioni di maggiore urgenza, e all’installazione di una rete di protezione lungo la parete.
La barriera è stata sistemata su una lunghezza di 27 metri e fino ad un’altezza di 30. Ripristinato il doppio senso di marcia con la rimozione del senso unico alternato istituito per motivi di sicurezza per tutte le 24 ore con il ricorso sia al semaforo mobile che ai movieri.