Dopo la giornata primaverile di oggi il tempo subirà un radicale cambiamento. Già da domani, venerdì 5 gennaio avremo cielo nuvoloso con possibilità di piogge. Il peggioramento sarà più marcato nel giorno dell’epifania quando sono previste piogge consistenti su tutta l’Umbria. Le temperature saranno in calo ma difficilmente si avrà neve a quote inferiori ai mille e duecento metri. Domenica 7 gennaio avremo ancora residui di instabilità con cielo nuvoloso e possibilità di piogge che, via via, si diraderanno.
Il tempo poi è destinato a migliorare già da lunedì 8 gennaio ma sull’Italia centrale affluirà aria fredda da Nord-Est che potrebbe portare neve a quote basse sull’adriatico. “Dai modelli che osserviamo oggi – dice il tecnico meteorologo Gianni Ferri Bontempi – sembra improbabile che le nevicate possano raggiungere l’Umbria, è certo invece un notevole e ulteriore abbassamento delle temperature che ci porterà in pieno clima invernale”.
Oggi a Terni è stata una giornata di quasi primavera. La temperatura minima è stata di 10,3 gradi mentre la temperatura massima ha raggiunto i 16,2 gradi.
Dati rilevati presso la stazione Terni centro di Meteo Centro Italia.