
“Un sacco di buoni propositi”, l’iniziativa dell’associazione civica “Mi Rifiuto”, con le scuole, è terminata, per quest’anno, ieri mattina a Casteltodino e Castel dell’Aquila, con gli alunni dell’istituto “Petrucci” di Montecastrilli.
Andranno avanti invece le attività da remoto realizzate da Silvia Guerrieri con gli alunni della scuola primaria di Ferentillo e Arrone.
Il primo “contatto” con gli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Casteltodino e Castel dell’Aquila è avvenuto attraverso un collegamento su Meet.
Gli studenti hanno indicato i luoghi che loro frequentano e che avrebbero voluto vedere nuovamente senza rifiuti e i volontari di Mi Rifiuto si sono impegnati a ripulirli per loro.
I giardini di Palazzo Massa a Casteltodino ed il parco Venere a Castel dell’Aquila, i luoghi prescelti he sono stati rimessi a nuovo insieme ai volontari delle due proloco e a quelli dell’associazione Portaperta di Casteltodino.
Al termine delle attività, a tutti i ragazzi coinvolti nell’iniziativa è stato consegnato, dalle loro insegnanti, l’attestato di partecipazione al progetto ecologico “Un sacco di buoni propositi”.

“Non appena le condizioni meteo ce lo consentiranno – fanno sapere i volontari di Mi Rifiuto – torneremo ad operare nel nostro “habitat naturale”, il comune di Terni, per continuare l’attività di sensibilizzazione verso il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti!
Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!”












