Dopo la Lanterna cinese di qualche giorno fa, ecco un altro scarto che i volontari di MI RIFIUTO non avevano mai recuperato: un pampepato. Un vero delitto, con quello che costa. Sono le scelleratezze dei soliti ignoti che deturpano gli angoli della città. Il pampepato è stato recuperato , da Debora e Marco , in mezzo all’erba alta, in viale VIII marzo insieme a tanta plastica, sacchi di plastica ripieni di immondizia buttati via così e materiale edile di risulta.
L’altro intervento, sempre nel pomeriggio di ieri, in viale Turati, presso la bocciofila Prampolini, non lontano dalla basilica di San Valentino. Qui Rosanna e Ciprian hanno recuperato numerosi sacchi di rifiuti e uno, in particolare, pieno di giochi per bambini.
“Due nuove iniziative – scrivono sulla loro pagina Facebook i volontari di Mi Rifiuto – che, semmai ce ne fosse ancora bisogno, vogliono portare il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti alla “visione” di tutti quei cittadini che, oramai, neanche fanno più caso alla presenza di rifiuti in ogni angolo della città! Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!”