Nemmeno la pioggia li ha fermati. Volontari dei gruppi civici “Mi Rifiuto” e “Retake” e residenti della zona hanno ripulito i giardini di via del Raggio vecchio e le vicine aree verdi di via del Lanificio da sempre ricettacolo di qualsiasi genere di rifiuto.
Comunque non è solo il degrado ambientale a preoccupare. La vegetazione in questi mesi è cresciuta in maniera incontrollata, è stata segnalata anche una carenza di illuminazione pubblica, da ciò deriva uno scarso senso di sicurezza da parte degli abitanti di una parte della città “scelta” come luogo per bucarsi (lo testimoniano le tante siringhe usate che sono state raccolte in particolare nell’area del parcheggio).
“La caparbietà dei cittadini che ci hanno proposto questo intervento – scrivono i volontari di Mi Rifiuto – è comunque da lodare e speriamo che possa essere anche da stimolo affinché trovino soluzione i vari problemi del quartiere”.
Ieri è stata l’occasione per mostrare per la prima volta lo striscione ideato da Silvia Guerrieri che verrà esposto, da ora in avanti, nei luoghi di intervento.
Questa mattina si prosegue a Finocchieto di Stroncone.