E’ stata completata ieri mattina la bonifica di un’area lungo la strada regionale 418 nei pressi di Acquasparta, località Castel del Monte. Un dirupo era stato scambiato per una discarica e vi è stato buttato di tutto. I volontari di Mi Rifiuto insieme alla protezione civile di Acquasparta, ai gruppi La Rosa dell’Umbria e Surf The Power hanno impiegato due mattinate a recuperare tutti i rifiuti, piccoli e ingombranti, con l’ausilio delle corde e di una gru. Una lavoro molto impegnativo e faticoso per ridare dignità a un luogo che era stato deturpato dai soliti e ignoti incivili. Al fine di evitare il ripetersi di questi gesti deprecabili l’ANAS installerà una rete di recinzione.
Altro intervento a Terni nella zona di Maratta, nei pressi dell’aviosuperficie.
Questa è una zona verde importante per la città di Terni, utilizzata anche per fare jogging, camminate e passeggiate in bicicletta. Abbandonati nel verde rifiuti più o meno ingombranti: si va da un materasso a due sedili di auto, a barattoli di pomodoro, a indumenti , vetro e plastica.
“Non ci arrendiamo” , scrivono i volontari dell’associazione “Mi Rifiuto” di Terni, “non ci arrendiamo perché amiamo l’ambiente e la nostra città”.
Una sana lezione di educazione civica a chi sporca allegramente, tanto qualcuno pulirà.