Attivissimi i volontari dell’associazione “Mi rifiuto”. Tra domenica e lunedì hanno messo in atto ancora due interventi.
Nella giornata di domenica 5 ottobre i volontari (fra loro una intera famiglia) hanno ripulito i giardini di via Monterotondo,a Terni. Hanno recuperato una grande quantità di rifiuti: tra l’altro, la ruota di una bicicletta, 4 secchi di vernici e un palo di un cestino, che era stato divelto e gettato in mezza all’erba alta.
Ieri, invece, è stata la volta del parco “Thyrus” , in via Campofregoso, già oggetto di attenzione altre 2 volte nell’ultimo mese e mezzo. Nonostante questo, anche ieri, è stata raccolta una mole ingente di rifiuti.
I volontari di “Mi rifiuto” si sono poi spinti nella zona dell’ex Bar Hawaii. Qui hanno recuperato 3 materassi. La circostanza è stata segnalata alla polizia locale e all’ASM per opportune verifiche.
Una curiosità, che denota l’interesse verso questo tipo di iniziative, nonché l’attenzione per il decoro urbano.
Ieri mattina, il portavoce di “Mi rifiuto” , Marco D’Amore, ha pubblicato un post nel gruppo facebook, “Te lo regalo se vieni a prenderlo” al fine di richiedere a chi non ne avesse più bisogno e volesse disfarsene, rastrelli, scope e quant’altro possa servire per l’attività. Ebbene il post si è trasformato subito in una corsa a voler partecipare alle iniziative più che a fornire quanto richiesto.
Uno degli scopi che si prefigge “Mi rifuto” è quello di aggregare tutte le realtà che già da anni intervengono in vari ambiti cittadini, come ad esempio Retake Terni, per diffondere la cultura del decoro e della pulizia della città.
Chiunque volesse unirsi al gruppo “Mi rifiuto” può contattare Marco D’Amore al nr. 347/6168832
Volontari nuovamente all’opera giovedì 12 ottobre. Da decidere l’area di intervento.