E’ la terza volta in un anno che i volontari di “Mi Rifiuto” si recano in strada di San Martino, a Terni. Ed è la terza volta che raccolgono una quantità rilevante di rifiuti. Di tutti i tipi: dalle scarpe a un vecchio autoradio, alle classiche bottiglie di plastica e poi cartacce e vetro. Un atteggiamento di questi nostri concittadini vergognoso che ha trasformato strada di San Martino in una zona degradata, con strade e aiuole che vengono considerate alla stregua dei cassonetti dell’immondizia, che non ci sono più.
Nell’indifferenza di tutti, davanti agli edifici, vegetazione incolta, erbaccia arsa dal sole e terra delle aiuole sul cemento. Uno spettacolo desolante e disarmante.
“Potrà essere una lotta impari – affermano i volontari di Mi Rifiuto – ma noi crediamo fermamente che aumentando il “fronte” di chi ha cura della propria città prima o poi dovrà necessariamente avvenire un’inversione di tendenza! È chiaro ed evidente che i criminali che deturpano la città sono ben lungi dal ravvedersi come, però, è altrettanto chiaro che neanche noi arretriamo di un passo.”