“L’abbandono dei rifiuti è un gesto vile, scellerato e controproducente per l’essere umano, a prescindere, ma quando ad essere deturpato è un parco pubblico dove dovrebbero giocare tranquilli i nostri bambini, allora non si può davvero restare inermi ad assistere all’ennesimo scempio!
Scempio, determinato, come sempre, da chi comunque frequenta quel parco senza avere la minima considerazione degli altri ma, evidentemente, neanche di sé stesso!
Centinaia di bustine di caramelle, cannucce, confezioni di merendine erano perfettamente integrate, per terra, tra le foglie e gli aghi di pino! Per non parlare delle cicche di sigarette, delle bottiglie di vetro rotte e degli escrementi di cane…
Un quadro a dir poco desolante”.
Lo scrivono sulla loro pagina Facebook i volontari di MI RIFIUTO che ieri, continuando il Tour nei quartieri (come lo hanno definito) hanno fatto tappa nei giardini pubblici di Borgo Bovio adiacenti lo scuola Guglielmo Oberdan.
Tra l’altro la stessa area di verde pubblico era stata ripulita l’ultima domenica di maggio (era il 31) da residenti del quartiere e noi lo avevamo documentato
Evidentemente, quell’esempio è rimasto isolato. Gli incivili hanno continuato a infestare il parco e dopo soli 3 mesi lo hanno ridotto nelle condizioni in cui è stato trovato ieri.
Tra i volontari Alessio, un bimbo di 3 anni che con la ramazza alla sua altezza si è messo di gran lena a spalare le foglie morte. Il sindaco di Terni lo dovrebbe premiare!