Vigilia di Ferragosto a Collescipoli di Terni con un nuovo appuntamento dell’Hermans Festival. Domenica 14 agosto alle ore 18, nella Collegiata di Santa Maria Maggiore (ingresso gratuito), si esibirà in concerto la organista giapponese Miho Hasegawa, che eseguirà musiche di Jan Pieterzoon Sweelinck, Georg Bohm, Johann Sebastian Bach, oltre a una sua personale improvvisazione.
Nata a Tokyo, Miho Hasegawa ha studiato organo con Masaaki Suzuki alla Tokyo National University of Fine Arts and Music. Ha continuato i suoi studi di organo, clavicembalo e improvvisazione presso lo Sweelinck Conservatorium di Amsterdam con Jacques van Oortmerssen, Ewald Kooiman e Anneke Uittenbosch. E’ stata finalista presso prestigiosi concorsi quali la International Early Music Competition a Brugge (1994) e la Schnittger Organ Competition ad Alkmaar (1997). Ha seguito diverse masterclass con Jean Boyer, Harald Vogel e Luigi Ferdinando Tagliavini. Tiene regolarmente concerti in Giappone, Olanda, Svezia, Belgio, Itala e Germania. Miho Hasegawa è organista e music director presso la Meiji Gakuin University a Tokyo.
Hermans Festival 2016, diretto da Fabio Ciofini, è organizzato dall’Associazione Hermans Festival in collaborazione con Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici dell’Umbria.
Più informazioni: www.hermansfestival.it.