Il ministro per l’università e la ricerca Anna Maria Bernini , oggi a Terni, ha ufficializzato la sua presenza a Cà Foscari, insieme all’onorevole Emanuele Fiano al quale, il 27 ottobre, non è stato consentito di portare a termine il suo intervento, interrotto da manifestanti pro-pal.
“Perché lui possa riprendere a parlare – ha detto il ministro Bernini rispondendo a una nostra domanda – da dove è stato interrotto e io sarò garante della sua libertà di dire tutto quel che vuole in uno spazio di libertà come un’università. Dopo aver portato 88 studenti palestinesi dalla Striscia di Gaza , andandoli a prendere personalmente, credo che sia opportuno che sia garantito a tutti , all’interno degli spazi universitari, di confrontare e di confrontarsi”.
La rettrice dell’ateneo veneziano Tiziana Lippello ha pertanto invitato sia il ministro Bernini che Emanuele Fiano (ex Pd) di Sinistra per Israele, a partecipare a un incontro a Cà Foscari il 4novembre.
Bernini ha commentato anche l’approvazione di oggi della legge sulla separazione delle carriere dei giudici, un cavallo di battaglia di Forza Italia e di Silvio Berlusconi. “Dedicato a lui, avrebbe detto detto avanti così”, ha affermato il ministro.
 
			








 
		    





 
								 
								 
								