Si è corsa domenica la 3^ edizione di “Miranda Trail” , la corsa podistica di montagna alla quale hanno partecipato i migliori atletica di specialità del Centro Italia.
Due i percorsi stabiliti , di 10 e 22 chilometri, nei comuni di Terni, Rieti e Stroncone.
In campo femminile, sul percorso dei 10 Km. ha primeggiato Ivana Bizzarri dei Runners Sangemini che ha impiegato 1 ora 5 minuti e 5 secondi per tagliare il traguardo. Sul tracciato più impegnativo dei 22 Km si è imposta, invece, Raffaella Tempesta, del Terminillo Trail, che ha coperto il percorso in 2 ore 19 minuti e 20 secondi.
Tra gli uomini, sulla distanza dei 10 Km. si è imposto Marco Capocci che è giunto sotto lo striscione del traguardo dopo 47 minuti e 14 secondi. Alberto Dionigi , della società Aperdifiato, ha battuto tutti sulla distanza dei 22 Km che ha completato in 2 ore 6 millesimi di secondo.
Complessivamente hanno partecipato 263 podisti.
” La manifestazione cresce e si afferma di anno in anno. Siamo contenti perché le persone tornano volentieri a farci visita. Il lotto dei partenti presentava molti specialisti di questo tipo di corse. Questo ci fa piacere perché il livello si eleva.” E’ il commento di Giuseppe Bortone, presidente dell’associazione Myricae che, insieme alla Pro Loco di Miranda, organizza l’evento.
“Il nostro territorio attrae e sembra fatto apposta per questo tipo di gare. Castagni secolari, percorsi incontaminati e dei paesaggi che arrivano dal Lago di Piediluco a Terminillo. Miranda con il suo trail ogni anno accoglie in maniera festosa e cordiale tutti i partecipanti che tornano volentieri”. Ha detto Moreno Sorgenti, presidente della Pro Loco di Miranda.
Appuntamento per tutti al prossimo anno.