E’ stato rilasciato su You Tube, alle 1 di questa notte , sul canale ufficiale dell’etichetta discografica Manchester Italia, il video del singolo estivo di due Dee Jay ternani, Mirko Alunni e Nicolò Bussotti, in arte MAS PROJECT.
Il brano si intitola “Never Give Up”, il video è stato girato ad Orbetello e presso il Luna Park di Montalto di Castro. E’ firmato dal videomaker ternano, Nicolò Monghini e vede protagoniste due ragazze di Terni, Jessica Fiammetta e Chiara Tiberti.
Dunque tutta una squadra ternana.
Il brano è disponibile da ieri sulle piattaforme Spotify, Deezer, I-Tunes, Google Play.
Mirko ha 34 anni, ha cominciato nel 1996 a fare il Dee Jay “mettevo i dischi al Divina, allo Studio 54, al Fellini, al Mi Vida – ci dice al telefono – ho lavorato anche in Toscana mentre il mio socio Nicolò , 24 anni, molto più giovane di me, ha cominciato prestissimo all’età di 12 anni , ha fatto il Dee Jay in feste private, feste per la scuole e da qualche anno a questa parte anche nelle discoteche, soprattutto nel viterbese”.
Questa coppia di fatto musicale ” è nata 4 anni fa perché già ci conoscevamo, io avevo questo gruppo Mas Project che però non decollava , non c’era sintonia con i miei collaboratori, non capivano la mia idea musicale mentre con Nicolò ci siamo subito trovati. Abbiamo cominciato con qualche Remix, ne abbiamo fatti diversi, fra i quali quello di Irama (Mediterranea), Elettra Lamborghini (Musica e il resto scompare), Shakira (Waka Waka), stiamo lavorando al terzo singolo di prossima uscita”.
L’idea musicale di cui parla il Dee Jay Mirko è quella che fa riferimento alla dance Music anni 90 , gli anni d’oro di questo genere , gli anni d’oro delle discoteche. Fa mola tristezza pensare all’oggi con le discoteche ancora chiuse a causa delle restrizioni anti-Covid e non si sa quando e in che modo potranno riprendere la loro attività.
MIRKO ALUNNI E NICOLO’ BUSSOTTI
Negli anni il mestiere del dee jay è cambiato profondamente. “Purtroppo – afferma Mirko – adesso la figura del dee jay è simile a quella di un juke box, quindi lo possono fare tutti, basta solo acquistare le cose più tecnologiche e anche un ragazzino di 10 anni può mettere la musica, scaricano le canzoni e ci sono consolle che le mixano in automatico, è tutto molto più semplice. Con i vinili non si poteva fare. Dovevi comprare due giradischi, comprare i dischi e provare da solo perché non avevi nessun tutorial su You Tube.Oggi su You Tube si trovano tutti i tutorial possibili e immaginabili. Io andavo dietro i ‘vecchi’ dee jay ternani per farmi dare un consiglio da Tony McKenzie (che è stato un maestro e un padre tutti i dee jay ternani) a Fabrizio Quercia, Cristiano Persichetti, Giulio Piacentini, Luca Zappelli, Cristopher Pero, Paolo Granelli, Paolo Liurni, Andrea Sciarretta, Mauro Pacelli, Max Cecchetti, ho lavorato con tutti loro. Mi hanno dato sempre un consiglio, una mano, un suggerimento”.
“I Dee Jay cui mi ispiro – aggiunge Mirko Alunni – sono tantissimi, Fargetta, Prezioso, Albertino, tutti degli anni 90 che però lavorano anche oggi e David Guetta, Bob Sinclar”.
Mirko e Nicolò possono contare sull’appoggio della loro casa discografica. “La nostra fortuna grande- afferma Mirko – è che abbiamo una etichetta che ci supporta, la Manchester Italia-Spike Records di Siena”.
“Never Give Up” è un pezzo dalle sonorità tipicamente anni 90, orecchiabile ,però da passaggio radiofonico più che da ballare:” con il momento attuale che viviamo era controproducente fare uscire una canzone dance che non puoi ballare perché è tutto chiuso”.
IL REMIX DI “MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) DI ELETTRA LAMBORGHINI