In casa del team GRT si festeggia il terzo posto di Mahias ( foto da profilo fb del team )
Il team ternano GRT meritava qualcosa di più rispetto al terzo posto guadagnato da Luca Mahias con la sua Yamaha YZF R 6, nella prova di Supersport che si è corsa sul circuito di Lausitzring, in Germania.
La corsa, infatti, è stata dominata dal pilota italiano del Team di Mirko Giansanti, Federico Caricasulo, che è stato sempre nel gruppetto di testa ma al penultimo giro, mentre cercava di difendere il suo primo posto dall’attacco di Morais è caduto ed è stato ” centrato ” dal suo compagno di squadra Lucas Mahias. Un incidente in cui fortunatamente nessuno dei due ha riportato danni.
Vittoria sfumata e primo posto conquistato da Morais che ha preceduto Sofuoglu su Kawasaky e Mahias che ha portato a termine la gara al terzo posto stabilendo il giro più veloce.
Peccato perché Caricasulo avrebbe potuto togliere punti pesanti a Sofuolglu che in classifica, ora, si è portato ad 1 solo punto dal leader, il francese Mahias , 121 punti contro i 120 del turco. Sesto posto, invece per il pilota del team GRT di Mirko Giansanti e Filippo Conti.
Non sarà facile rintuzzare gli attacchi del turco che punta decisamente alla vittoria del titolo nelle Supersport.