La Commissione Internazionale ha dato il via libera per lo svolgimento dei Mondiali di Scherma Paralimpica Terni 2023 presso il PalaTerni. Questa mattina si è svolto l’ultimo sopralluogo da parte della Commissione Internazionale, un passo cruciale verso la realizzazione di questo straordinario evento sportivo. Come membro della commissione che ha presenziato il sopralluogo : Daria Marchetti, incaricata dall’ IWAS il 17 Agosto, e che proprio in occasione dei Mondiali sarà membro della direzione di torneo.
La commissione composta da Udo Ziegler (segretario generale), Arno Schneider (membro del comitato esecutivo) e il presidente dell’IWAS, Pal Szekeres, ha esaminato attentamente ogni aspetto dell’infrastruttura e dell’organizzazione. L’ultimo passo rimanente per ottenere l’ufficialità della struttura del PalaTerni è la decisione della Commissione Pubblici Spettacoli, prevista nei prossimi giorni.
“Il presidente del Comitato Organizzatore Locale (COL), Alberto Tiberi, ha ricevuto elogi da parte della commissione internazionale dell’IWAS – si legge in una nota – per l’eccezionale lavoro svolto nell’organizzazione dei Mondiali e per l’adeguatezza della struttura del PalaTerni. Questo riconoscimento sottolinea il duro lavoro e l’impegno profuso dalla città di Terni nel rendere possibile un evento di tale importanza.
Questi Mondiali di Scherma Paralimpica – si legge ancora – rappresentano un’opportunità straordinaria per la nostra città. Oltre all’indiscutibile prestigio internazionale che porterà con sé, l’evento contribuirà a promuovere la cultura sportiva, l’inclusione e l’accessibilità per tutti. Sarà un momento di ispirazione per atleti, appassionati di sport e tutta la comunità ternana”.