Il vescovo di Terni, Mons. Giuseppe Piemontese, ha fatto visita alla mensa “San Valentino” , della Caritas.
Mons. Piemontese si è intrattenuto con i volontari della mensa e con gli ospiti per uno scambio degli auguri di Natale.
Il vescovo ha ringraziato i volontari “per la testimonianza che date. Sono convinto – ha aggiunto Mons. Piemontese – che questa realtà è un fiore all’occhiello della diocesi Terni-Narni-Amelia. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Credo che voi possiate essere orgogliosi del servizio di carità che svolgete. Qui le persone possono avere un pasto per 364 giorni all’anno, e non solo quello.”
Alla mensa San Valentino, aperta tutti i giorni dalle 17.45 alle 19, i pasti serali finora distribuiti nel 2017 sono stati oltre 36.000 e nei periodi di grande caldo e in emergenza freddo si sono aggiunti colazione e pranzo. Tutti i giorni è garantito dai 60 volontari, che si alternano alla mensa, un pasto a chiunque ha necessità di mangiare. Inoltre, vengono forniti pacchi spesa straordinari in emergenza a famiglie con bambini piccoli e ad anziani con pensione minima.
All’incontro con il Mons. Piemontese, fra gli altri, erano presenti, Ideale Piantoni, direttore della Caritas diocesana e Francesco Venturini, Presidente dell’associazione di volontariato, San Martino.