Questa notte, intorno alle ore 3:30, i Vigili del Fuoco di Perugia sono intervenuti per domare un violento incendio divampato in località Montebuono, nei pressi della comunità “Famiglia Nuova”, comunità di recupero attiva dal 1986.
Al loro arrivo, le fiamme avevano già avvolto completamente un’ autovettura ed un furgone, parcheggiati uno all’ esterno e uno all’ interno della comunità. Nonostante il tempestivo intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, provenienti dalla sede centrale – fanno sapere gli stessi vigili – i veicoli sono andati completamente distrutti. Indagini in corso.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Magione, che hanno avviato le indagini insieme ai vigili del fuoco per chiarire le cause del rogo. Al momento, la pista più accreditata è quella del dolo. Secondo le prime testimonianze e i rilievi effettuati, l’incendio potrebbe essere stato appiccato intenzionalmente per danneggiare la comunità “Famiglia Nuova”, dove contestualmente si é verificato un furto.
L’episodio di questa notte ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti.