A seguito della notizia della scomparsa del senatore Silvio Berlusconi, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha disposto questa mattina l’esposizione delle bandiere a mezz’asta presso la sede municipale di Palazzo Spada.
“Apprendo con estrema tristezza della morte di Silvio Berlusconi – ha dichiarato Bandecchi – Oggi la nostra nazione perde un grande uomo. Berlusconi è stato per me un maestro importante che ha sempre avuto la mia più profonda stima. Quello che sento oggi, e così tutto il Paese, è un vuoto difficile da colmare”.
Berlusconi è deceduto questa mattina alle 9,30 all’ospedale San Raffaele di Milano dove ufficialmente era tornato tre giorni fa per accertamenti programmati. Ha perso la sua battaglia contro la leucemia. Avrebbe compiuto 87 anni a settembre.
“Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi a cui ero legata da un sincero rapporto – ha scritto su Facebook la presidente della giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei – Berlusconi ha segnato un’intera epoca politica ed è stato il traino per tutto il centrodestra di Governo. Alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia vanno le mie più sentite condoglianze”.
“E’ con profondo cordoglio che la Comunità Incontro Onlus apprende della scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.
Un uomo, un imprenditore capace e un leader politico carismatico che ha segnato la storia del nostro Paese, al quale siamo profondamente legati.
La mission comunitaria nella lotta e nella cura delle dipendenze – si legge in una nota della Comunità – è stata condivisa negli anni anche dal Presidente Berlusconi, in virtù della stretta amicizia con il nostro fondatore Don Pierino Gelmini.
Tanto da sostenerci in numerose iniziative per il recupero dei ragazzi caduti nel tunnel della dipendenza e non solo: nel 2005 venne infatti inaugurato a Lamsai, in Thailandia, da Don Pierino un Istituto scolastico-professionale intitolato proprio a Silvio Berlusconi, in virtù della donazione che il Premier fece a Don Pierino, per aiutare i bambini vittime dello tsunami.
Innumerevoli e indimenticabili le visite di Silvio Berlusconi a Molino Silla, come testimoniano gli scatti dell’epoca e un appuntamento attesissimo le sue telefonate il 26 dicembre di ogni anno in occasione del fine percorso dei nostri ragazzi”.