E’ morto Maurizio Buratti, 61 anni di Mantova. E’ morto in ospedale a Verona dove era ricoverato da alcune settimane per covid. A molti questo nome non dirà niente , in realtà, era diventato un personaggio, meglio conosciuto come Mauro da Mantova, grazie ai suoi interventi molto agguerriti a “La Zanzara” la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo, su Radio24.
Mauro era un non vax convinto e tale era rimasto anche dopo essere stato colpito dal virus. Aveva più volte raccontato di essere entrato in un supermercato pur avendo 38 di febbre. Il virus alla fine, però, ha prevalso anche su di lui. Quel virus che lui ha negato fortemente fino alla fine.
A dare notizia della sua morte Parenzo e Cruciani. L’hashtag Mauro da Mantova è in tendenza da questa mattina.
Parenzo su Twitter ha scritto: “E’ morto ieri sera alle 22 nell’ospedale di Verona Mauro da Mantova. Riposa in pace ovunque tu sia, vecchio complottista. Spero solo che la tua triste storia serva da esempio a tutti coloro che ancora alimentano dubbi su efficacia dei vaccini.”
Cruciani su Instagram:”Mauro non c’è più. Ho sperato, abbiamo sperato, che la sua pellaccia ancora una volta potesse vincere su tutto. Niente. Era una testa dura, e quella maledetta settimana è stata forse fatale. Aveva deciso di campare in un certo modo, nessuno lo avrebbe fermato e la nostra grande comunità gli voleva bene nonostante le sue storture, le sue teorie, i suoi umori. Conservo nel cuore tutti i tuoi messaggi di insulti, le contumelie e le lunghe conversazioni al telefono quando eri più calmo. Eri Belvaman, volevi essere Re, l’interventista radiofonico per eccellenza, eri felice quando qualcuno ti riconosceva per strada e ti chiedeva un selfie. Eri, sei, Mauro da Mantova. Ti abbiamo preso in giro, ci hai insultato, ce ne siamo dette di tutti i colori fino alle soglie di un tribunale, ma ci siamo divertiti come mai nella vita. E oggi ho ricevuto un colpo al cuore. Prevale il vuoto, nell’anima, e penso a quello schermo in radio dove non ci sarà più scritto: Mauro da Mantova, vuole intervenire. Ciao Maurone, ovunque tu sia”.
Luca Telese su Twitter “Gridava al supermercato, ridendo: “Il Covid non esiste! Lo hanno inventato gli ebrei! Io sto infettando tutti con la mascherina abbassata”. È morto ieri alle 22.00 Mauro da Mantova. Negazionista, nazista. Complottista. La stupidità esiste. Ed in questa pandemia è mortale.
Mario Adinolfi su Twitter “C’è oscenità nel quotidiano necrologio che elenca i novax che muoiono. Corriere della Sera oggi stigmatizza una mamma (“gravissimi lei e il neonato”) mentre Open di Mentana s’accanisce su Mauro da Mantova, “l’untore”. Ogni giorno muoiono tanti vaccinati. Su loro mai un racconto.”