E’ morto , all’età di 61 anni, nel sonno, Piero Ognibene. Un impegno politico speso per la destra, prima nel Fronte della Gioventù, poi nel Movimento Sociale, quindi l’approdo in Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini.
Ognibene è stato dipendente AST, sindacalista ma, una volta lasciato lo stabilimento aveva avviato un’attività privata, una piadineria, nel centro storico di Terni.
“Con profondo dolore e sincera partecipazione, la UGL metalmeccanici e la UGL territoriale di Terni, ricordano Piero Ognibene, militante, ex RSU delle acciaierie di Terni.
Si è distinto come sindacalista na tutela dei diritti dei lavoratori senza mai guardare il colore della tessera e per la lungimiranza e lo spirito di innovazione che hanno orientato le sue scelte e per il grande valore che ha attribuito al lavoro”.
“Per questo – è scritto in una nota della UGL – lo ricordiamo con stima sincera quale punto di riferimento storico e autorevole. Alla moglie Marina e alla figlia Runa è rivolto il nostro affetto, quello dei colleghi e dell’organizzazione tutta.
Siamo tutti profondamente rattristati per la sua scomparsa, alla famiglia va la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore”.
Alfredo De Sio lo ha ricordato con un post su Facebook:
“Ci sono persone che ci accompagnano per tutta la vita – ha scritto De sio – e altre destinate ad esserti vicino anche oltre . Sono quelli che condividono con noi passaggi fondamentali che rimangono scolpiti nella nostra stessa essenza . Impastati della stessa materia costituiscono un legame indissolubile che non si scioglie più. Questo è stato e rimane il mio vincolo con Piero Ognibene,cresciuti insieme a pochi metri da casa in quella piccola trincea di Piazza Tacito tra Bar Fiamma e sede del MSI. Un fratello con cui ho condiviso tutto e da cui ho imparato con semplicità che la forza della fedeltà diventa veramente più forte del fuoco . La militanza in anni difficili dove fianco a fianco potevi sfidare qualunque pericolo ma anche l’allegria di tanti momenti nei quali la sua risata con le lacrime agli occhi era uno dei momenti più belli da condividere .”