Un operaio di 54 anni (N.C.) originario della provincia di Caserta è morto questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto nel centro di Avigliano Umbro.
L’uomo, dipendente di una ditta romana, stava svolgendo lavori alla linea telefonica. In particolare – secondo quanto riferito dai carabinieri – l’operaio, che era a terra, sarebbe stato colpito da un palo o dai cavi d”acciaio che stava installando, finendo contro la ringhiera di una casa.
Sul posto era presente un collega, che non ha assistito direttamente all’incidente, ma che ha subito dato l’allarme.
E’ quindi giunta un’ambulanza e il 54enne è stato trasportato in codice rosso all”ospedale Santa Maria di Terni, dove è morto poco dopo l’arrivo per la gravità delle ferite.
Sull”incidente indagano i carabinieri.
“E’ sconcertante come ancora una volta ci si ritrovi di fronte al dramma delle morti sul lavoro”.
Lo ha detto il sindaco di Avigliano Umbro , Luciano Conti, a proposito dell’incidente che ha provocato questa mattina la morte di un operaio di 54 anni originario della Campania mentre stava eseguendo lavori di manutenzione alla linea telefonica del centro storico.
“Nonostante gli sforzi e le battaglie per sconfiggere la piaga delle morti bianche – ha aggiunto Conti – purtroppo siamo costretti a registrare un’altra vittima. Non è mai troppo l’impegno per migliorare la sicurezza ed è meglio, in generale, guadagnare qualcosa in meno che piangere vite umane”.
Il sindaco ha anche espresso, a nome dell’amministrazione e della comunità di Avigliano Umbro, la vicinanza alla famiglia dell’operaio.
AGGIORNAMENTO
Per quanto riguarda le indagini c’è da dire che i carabinieri di Amelia hanno posto sotto sequestro anche un’autovettura che transitava nel momento in cui si è verificato l’infortunio mortale sul lavoro. I carabinieri, infatti, stanno cercando di capire se il passaggio dell’auto possa aver contribuito accidentalmente a provocare l’incidente.