foto tratta da www.pramacracing.com
Non brilla come ci aspettava Danilo Petrucci nel GP Austria vinto e dominato dalle Ducati.
Danilo dopo la partenza e nel corso dei primi giri non è stato il solito Petrucci che, invece, ha commesso degli errori che gli hanno fatto perdere terreno nei confronti dei primi 10. Poi, nella seconda parte della gara le cose sono migliorate ma non in modo determinante per permettergli almeno di entrare a far parte della top ten.
Ha tagliato il traguardo all’undicesima posizione dopo un sorpasso su Laverty che è stato centrato dal ternano che aveva perso l’anteriore ed è terminato a terra.
Subito sono arrivate le scuse di Danilo:
” Voglio prima di tutto- ha affermato Petrucci- chiedere scusa a Eugene per averlo colpito. Non volevo passarlo stavo solo provando ad attaccarlo ma ho perso l’anteriore e ho dovuto lasciare i freni colpendolo e facendolo cadere. Mi dispiace davvero molto. E’ stato un week end molto difficile. Non ho mai trovato il giusto set up. In gara come tempi non ero messo male ma ho fatto soprattutto degli errori all’inizio. L’importante è che sia finita. Brno è tra una settimana e ho tanta voglia di correre ” .
Meglio di lui ha fatto il suo compagno di squadra, Scott Reddding che si è piazzato all’ottavo posto.
Come detto, dominio Ducati in Austria con Iannone primo, Dovizioso, secondo. Rossi è giunto quarto.
Domenica prossima si corre a Brno e Danilo Petrucci conta di riscattare lì la giornataccia in terra austriaca.
E noi glielo auguriamo di cuore!