Il mondo dei motori, e nella fattispecie coloro che hanno preso parte alla terza edizione di Wonder Umbria, organizzata dal Maxi Moto Group 2.0, è stato il protagonista di una manifestazione dove socializzare e sodalizzare era l’obiettivo principale da raggiungere.
La gran fondo di motociclismo, percorsi oltre 600 chilometri, ha evidenziato il suo ottimo stato di salute in virtù della folta partecipazione con motociclisti arrivati dal Belgio e dagli Stati Uniti.
E come detto, quest’anno gli organizzatori hanno voluto affiancare gli sforzi dell’Associazione ” I Love Norcia ” che sta portando avanti il progetto Arca che ha lo scopo di realizzare una struttura antisismica in grado di ospitare i cittadini in caso di eventi sismici e di essere un polo di socializzazione per l’intera comunità nursina. E per questo scopo la Wonder Umbria ha donato ( allegata la fotocopia del bonifico bancario ) 1.350,00 euro, frutto di parte delle quote di iscrizione e della cena sociale.
La tre giorni di motociclismo di fondo ha avuto come centro Amelia, sede di partenza e di arrivo ,ed ha toccato i territori dell’amerino-orvietano, della Valnerina, con Norcia in prima linea, e di Montefalco.
La terza tappa è stata la più difficoltosa in quanto valida per la qualificazione al campionato italiano motoraid.
“ Sono molto soddisfatta – commenta Sandra Bonafede, presidente di Maxi Moto Group – la formula di Wonder Umbria funziona e funziona anche la promozione dell’evento e del territorio all’estero. Prova ne è stata la partecipazione degli stranieri. Il momento più emozionante della tre giorni è stata sicuramente l’accoglienza nella piazza di San Benedetto a Norcia dove, tra l’altro, ci siamo incontrati con un altro gruppo di motociclisti. Qui abbiamo voluto dare ai nursini un segno tangibile della nostra partecipazione e vicinanza ”.