L’8 dicembre il Teatro Secci di Terni ospiterà un appuntamento speciale che celebra la forza, la bellezza e la resilienza dell’universo femminile. Protagonista della serata sarà Naica (Veronica Neri), talentuosa cantante ternana.
Nel corso degli anni, NAICA ha avuto il privilegio di partecipare allo Zecchino d’oro (nel lontano 2000) e, in tempi recenti, l’opportunità di collaborare con artisti di grande rilievo nel panorama musicale italiano, tra cui Mogol, Mario Lavezzi, Noemi, Diodato e Roy Paci, da voce solista ed anche in qualità di vocalist.
Queste esperienze hanno contribuito ad arricchire la sua visione artistica e a rafforzarne la maturità interpretativa.
In primavera è prevista l’uscita del suo primo EP, un progetto che rappresenta un importante punto di arrivo e, al tempo stesso, un nuovo inizio.
Ad accompagnarla sarà una superband (Nicola Polidori, Lino De Rosa, Roberto Pagani, Diego Calcagno, Stefano Profazi, Fabio Greco, Annalisa Becchetti, Gianni Neri) per dare vita ad un concerto pensato come un vero e proprio omaggio alla donna in tutte le sue forme.
Ad arricchire lo spettacolo interverranno attori, diretti da Riccardo Leonelli, e ballerine, coordinate da Rosanna Filipponi e Sarah Castellani. Le loro interpretazioni, tra teatro e danza, offriranno un valore aggiunto all’intera performance, creando un viaggio artistico che toccherà temi profondi e universali: dalla lotta per l’uguaglianza alla celebrazione della femminilità, dalla forza interiore alla creatività che ogni Donna porta con sé.
TEATRO SECCI, 8 DICEMBRE, ORE 17,30
Info e prevendite: 3271527980














