Finalmente sono tre squadre della Conca Ternana a giocare in eccellenza e per fare il gironcino per la Coppa Italia a loro è stato inglobato pure lo Spoleto, che con Terni ha sempre fatto quadrato: tutte nel Girone D. La Lega Regionale ha così diramato anche le date degli incontri:
1° GIORNATA – 27 agosto 2023
Narnese-Spoleto
Terni Fc-Olympia Thyrus
2° GIORNATA – 30 AGOSTO 2023
Olympia Thyrus-Spoleto
Narnese-Terni Fc
3° GIORNATA – 03 settembre 2023
Spoleto-Terni Fc
Olympia Thyrus-Narnese
Sarà questo un test probante anche se le vere corazzate si trovano nella parte nord dell’Umbria a cominciare dall’Acf Foligno, Città di Castello, dall’Atletico Bmg, la società nata dalla fusione “fredda” tra Massa Martana, Bastardo e Gualdo Cattaneo. Solo loro le candidate alla promozione, anche se poi, con una frase scontata si dice che sarà il campo a dare i giudizi. Per le squadre ternane si aspetta un campionato di tranquillità e la “lotta” si restringerà per la supremazia della Conca, che vede, dopo la campagna acquisti, una piccola incollatura a favore del Terni Fc. E sarà una competizione accorata dal momento che tra le tre società ternane non corre buon sangue perchè che c’erano stati discorsi pepati tra le dirigenze. Ma tra un mese cadranno tutti i discorsi.
La Narnese continua ad allenarsi sotto gli ordini dell’allenatore Marco Sabatini e del nuovo preparatore Marco Laureti che sta “tirando il collo” agli atleti. In campo si è visto un giovanotto di colore che ancora la Narnese non ha ufficializzato e che è evidentemente in prova.
C’è anche una novità che riguarda la Juniores, la cui formazione, allenata da Laureti, militerà nella stagione 2023-2024 nel campionato regionale A1, a seguito del ripescaggio ufficializzato dal Comitato Regionale Umbro.