La Narnese era scesa a Castel del Piano con l’intento di non perdere e se possibile fare bottino pieno. Sino al 45’, infatti, aveva avuto un atteggiamento abbottonato, che le aveva permesso di non correre rischi di nessun genere. Anzi aveva anche avuto delle buone occasioni dal limite dell’area avversaria che però erano state neutralizzate dal portiere del Castel del Piano.
Nel recupero il patatrac. Una punizione causata da Ponti, che rimediava pure un cartellino giallo, poi decisivo, determinava una palla velenosa in area, che Cunzi riusciva solo a rinviare alla meno peggio: la mischia infernale che si accendeva in area terminava con una zampata di Menichetti, che depositava la sfera in rete.
Marco Sabatini, l’allenatore, nella ripresa metteva in campo tutti i suoi pezzi da novanta che erano rimasti in panchina: i rossoblù iniziavano a pressare in maniera convincente sino alla metà del tempo quando Ilaria Possanzini, l’arbitro di Foligno, ammoniva ancora una volta Ponti, con conseguente espulsione del giocatore che lasciava i suoi in 10.
La Narnese si innervosiva ma non cessava di spingere anche se in maniera caotica. Il pareggio all’ultimo respiro: al 92’ un tiro di Bagnato prendeva la traversa. La palla è stata recuperata di Marco Annibaldi che di testa la metteva dentro per il definitivo pareggio.
I rossoblù lasciano due punti a Castel del Piano e per questo vengono raggiunti dal Pontevalleceppi, che invece ha conquistato bottino pieno nella sua gara. Realisticamente sarà quella l’avversaria della Narnese per conquistarsi un posto nei play off dal momento che Orvietana e Lama sembrano irraggiungibili.
Il Tabellino
Castel del Piano: Tamburini, Barluzzi, Proietti Mat. (9′ Patalocco), Costantini, Moscatelli, Menchetti, Hysenaj, Mezzasoma, Perri, Camilletti, Bonaventura. All. Pazzi
Narnese: Cunzi, Pinsaglia (87’ Solfaroli), Grifoni N., Filipponi (52’ Leonardi), Ponti, Annibaldi, Paoloni (52’ Cissokho), Petrini (63’ Silveri), Quondam, Bagnato, Zhar (63’ Rocchi). All. Sabatini
Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno
Reti: 46’Menchetti , 94’Annibaldi
Note: espulso al 70’ Ponti per doppia ammonizione