La notizia più importante della giornata odierna del Campionato regionale di Eccellenza è davvero quella della sconfitta della Narnese: aveva di fronte l’Umbertide penultimo in classifica al Gubbiotti. Sembrava la partita che la poteva consacrare in vetta alla classifica. Invece ha buttato via prima una vittoria e poi anche il pareggio. Insomma, l’Agape Umbertide si è imposta per due a uno. C’è chi se la piglia con l’arbitro ma la verità è che la Narnese ha giocato male, con supponenza. Ancor più dopo il vantaggio del primo tempo che sembrava avergli spianato la strada per una comoda vittoria che l’avrebbe appaiata al Sansepolcro.
Fatto sta che Tramontano e Confessore hanno avuto le polveri bagnate dalla pioggia e non hanno impensierito nemmeno un po’ la difesa tiberina. Niente di compromesso per il campionato dei rossoblù comunque l’occasione mancata rimane d’oro. E come sempre ora la squadra di Defendi deve andare a conquistare in trasferta i tanti punti che ha sprecato in casa. A guardare le occasioni l’arbitro Biancalana aveva anche assegnato, al decimo, un calcio di rigore alla Narnese ma dopo un consulto con il collaboratore di linea era ritornato sui propri passi.
La Narnese era passata in vantaggio al 22’ quando Principi aveva risolto da par suo una sorta di mischia che si era generata nell’area di rigore tiberina. Quando sembrava che la partita fosse già orientata ecco il pareggio con Bigiarelli: punizione che si infila alla destra di Pitaro che aveva sostituito Falocco per un infortunio. Corrado dell’Umbertide era andato vicino alla rete della vittoria all’81’: il suo tiro era pure riuscito a superare il portiere rossoblù ma Blasi in modo provvidenziale la ritirava fuori letteralmente dal sacco.
Narnese: Falocco (52’ Pitaro), Mora, Grifoni, Marchetti, Blasi, Aldair (68’ Pinsaglia), Bagnato, Petrini (76’ Perotti), Tramontano, Principi (61’ Confessore), Manni.
All. Defendi
Umbertide Agape: Landi, Paciotti, Benedetti, Montani, Ndedi, Grilli, Giuliani, Hamza (75’ Coppini), Bigarelli, Volpi (46’ Morandini), Nicoletti (68’ Corrado).
All. Peruzzi
Arbitro Biancalana di Orvieto
Reti: 22′ Principi, 73’ Bigarelli, 94’ Corrado
Sale ancora l’Olympia Thyrus. E lo fa battendo il Tavernelle (0 – 1) a casa sua con la perentorietà delle squadra di classifica. Ormai la squadra di Sugoni si è installata in maniera definitiva in zona play off ed è la vera rivelazione del campionato, che non è finito e chissà quante altre soddisfazioni porterà a San valentino.
Trenta punti alla terza di ritorno: all’Olympia si sarebbero contentati di averli a fine campionato. Poco da dire della gara odierna con una Thyrus in totale controllo della gara e con Grassi che a dieci minuti dal termine lanciava la stoccata vincente. Uno a zero e tre punti in direzione di Terni.
Grande primo tempo nella gara tra Terni Fc e Sansepolcro: i bianconeri erano già sul due a zero dopo tredici minuti. E chi avrebbe scommesso nella rimonta della squadra ternana? Nessuno! Però due minuti dopo, al 15’ Mengoni dimezzava ed al 37’ Pucci riusciva nell’impossibile pareggio. Nel secondo tempo il Sansepolcro, che spingeva sempre un po’ più della squadra ternana metteva in atto la massima di Boskov e cioè se non puoi vincere contentati del pareggio e così e stato.
18^ GIORNATA
Città di Castello-Pierantonio 0-4 32′ pt e 41′ pt Y. Salis, 34′ st De Iuliis rig., 48′ st Conti
Atletico Bmg-Cannara 0-2 28′ pt Roselli, 45′ pt El. Bertaina
Castiglione del Lago-Angelana 0-1 38′ st Bebeto rig.
Ellera-Bastia 1-0 25′ st Giabbecucci
Narnese-Umbertide Agape 1-2 22′ pt Principi (N), 26′ st Bigarelli (A), 48′ st Corrado (A)
Pontevalleceppi-Pietralunghese 2-0 2′ pt Petterini, 17′ st Silvestri
Tavernelle-Olympia Thyrus 0-1 34′ st Grassi
Terni Fc-V.A. Sansepolcro 2-2 6′ pt Bartoccini (S), 13′ Pt Barculli (S), 15′ pt Mengoni (T), 37′ pt Pucci (T)
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 38
Narnese 35
Cannara 35
Pierantonio 33
Olympia Thyrus 30
Angelana 29
Ellera 29
Pietralunghese 27
Atletico BMG 23
Terni Fc 22
Bastia 21
Pontevalleceppi 19
Castiglione del Lago 16
Tavernelle 15
Umbertide Agape 14
Città di Castello 6