Ci sono stati una serie di imprevisti che hanno fatto scivolare un lavoro che era programmato per aprile Poi, piano piano, una esigenza tira l’altra, il “cantiere della nuova segnaletica orizzontale per la regolamentazione delle soste, ripartirà il 25 luglio, parola di assessore, Luca Tramini.
L’obiettivo è quello di dare ancora più parcheggi ai residenti ed ai disabili ed un aumento delle aree di carico e scarico. Dalla fine del mese poi verrà avviato un controllo a tappeto e diffuso da parte della Polizia Locale per far rispettare questi ulteriori nuovi parcheggi. I residenti che non hanno ancora effettuato il rinnovo del permesso avranno tempo per farlo sino al 31 luglio.
“L’obiettivo ovviamente è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti – conclude l’assessore Tramini – abbiamo visto che con il primo intervento, anche se limitato, già si vedono i miglioramenti. Finita questa fase non solo diventeremo uno dei primi comuni umbri ad aggiornare la propria area ZTL con la nuova normativa riguardo ai parcheggi riservati ai residenti, ma siamo convinti di migliorare sensibilmente la vita degli abitanti del centro storico”.