Messo in produzione per gli abitanti di Narni ma anche di Stroncone ed Amelia, l’impianto fotovoltaico della società “SuperCer Coop”. L’impianto è ubicato a Maratta
La stessa SuperCer Coop sta per iniziare i lavori del primo impianto Sociale di proprietà, sempre PV da 1 MW ad inseguitori, in località Vascigliano di Stroncone.
In definitiva gli utenti del servizio elettrico residenti nei centri storici di Narni, Amelia e Stroncone, che non possono realizzare impianti PV, potranno, da subito, ugualmente condividere energia elettrica da fonte rinnovabile prodotta dagli impianti, ubicati in aree idonee della Solar Belt nella zona industriale industriale di Maratta e sulla Flaminia.
In tal modo, un centinaio di famiglie ed aziende, oltre ad ottenere la riduzione di emissioni di CO2 pari a 680 t/anno, otterranno un beneficio economico soggettivo diretto da incentivo statale di 80.000 euro l’anno, da ripartirsi in base ai consumi, per ridurre i costi delle bollette elettriche.
Inoltre, in base allo statuto, SuperCER erogherà circa 16.000 euro l’anno , d’intesa con il comune di Narni , per scopi sociali volti a combattere la povertà energetica.














