I carabinieri di Narni hanno effettuato un mirato controllo insieme a personale della divisione amministrativa della questura di Terni e ai vigili del fuoco, in un locale del centro della città riscontrando la presenza di una centinaio di persone, molte delle quali ballavano, al centro della sala, sulle note suonate da un dj.
Tutto ciò pur essendo il locale privo dell’autorizzazione prevista per i luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento e munito della sola licenza per somministrazione di alimenti e bevande.
È così scattata la denuncia penale per il titolare e sono state elevate sanzioni per circa 7 mila euro.
“D’altronde – spiegano i carabinieri – l’esercizio delle attività di pubblico spettacolo è soggetto ad una normativa particolare ed i locali destinati al ballo devono essere oggetto di un preventivo sopralluogo da parte di una specifica commissione, proprio per verificare la presenza di tutte le misure di sicurezza previste dalla legge per garantire la tutela dei clienti”.
Durante il controllo sono stati sequestrati anche due coltelli a serramanico abbandonati da qualcuno dei presenti “per timore di possibili conseguenze”.