Parte oggi la tre giorni nazionale del fumetto dal titolo Narni, “Comics & games”. E’ una rassegna di grande qualità che richiama a Narni tantissimi “maestri” del fumetto italiano, attratti da Mauro Laurenti, disegnatore della Bonelli. Insieme a Giovanna Degl’Innocenti è l’anima della kermesse che si pensa possa raccogliere come accaduto in passato migliaia di spettatori.
La rassegna occuperà per intero il centro del Centro storico e cioè il Palazzo dei Priori insieme al museo Eroli, tanti locali, tutti belli e ristrutturati dove potranno sedersi ben quaranta disegnatori tra i più rappresentativi della storia fumettistica italiana, che avranno davanti fogli bianchi e matite, pronti ad esaudire le richieste “last minute” degli appassionati.
Previste mostre, esposizioni, disegni dal vivo e molto altro. Sarà anche presentato un “albetto” dal titolo il “Ruggito di Narni”, ambientato nella città medievale, su spunto di Giuseppe Fortunati, nelle parti di sceneggiatore. Poi verrà anche ristampato per l’occasione, frutto del lavoro della “Scuola Romana”, un racconto di venticinque anni fa, “Luisa Salerno”, che divenne un caso giudiziario”. Presenti alla manifestazione anche gli altri due disegnatori narnesi, Stefano Andreucci e Michele Rubini
Uno degli aspetti positivi è la non concomitanza con altre manifestazioni: l’anno scorso infatti il Comune di Terni ne organizzò una analoga negli stessi giorni, nonostante che non vi fosse la tradizione e l’appeal sufficiente.