La Rivincita della Corsa all’anello la vince Mezule dopo una gara avvincente che sembrava dovesse finire nelle mani di Santa Maria.
Alla fine il punteggio è stato per Mezule 210 punti mentre Santa Maria ne ha fatti 195 e Fraporta 180.
Miglior cavaliere si è classificato Filippo Suadoni del Terziere Santa Maria.
Nella prima tornata Mezule ha totalizzato 45 punti, Fraporta 75 punti e Santa Maria 90. Nel primo scontro hanno corso Mirko Concetti per Mezule su Rioram, che ha portato a casa 30 punti contro Tommaso Suadoni di Santa Maria su Carlotta Spirit che ha totalizzato 45 punti. Nel secondo scontro, contro Concetti ha corso Luca Paterni di Fraporta su Mazzini. Il cavaliere di Mezule ha totalizzato 15 punti (due anelli da 30 punti ma una bandierina abbattuta con 15 punti di penalità), quello di Fraporta 45 punti. Nell’ultimo scontro tra Fraporta e Santa Maria i rossoblù hanno portato a casa 30 punti, gli arancioviola 45 punti.
Nella seconda tornata si sono scontrati Tommaso Finestra su Air County per Mezule, Mattia Zannori su Oro Y Plata per Fraporta e Marco Diafaldi su Spirit of Fall per Santa Maria. Mezule ha portato nel bottino 75 punti, rimettendosi in gioco, Fraporta e Santa Maria 60 punti. Nel primo scontro Mezule – Fraporta, i bianconeri hanno totalizzato 30 punti (3 anelli da 45 punti con una bandierina abbattuta da 15 punti), i rossoblù 30. Nel secondo scontro Zannori di Fraporta ha preso due anelli (30 punti) e Diafaldi 3 anelli (45 punti). Nel terzo scontro Santa Maria contro Mezule, gli arancioviola hanno totalizzato 15 punti (2 anelli per 30 punti con una bandierina abbattuta da 15 punti), i bianconeri 45 punti. I parziali erano quindi 120 per Mezule, 135 per Fraporta e 150 per Santa Maria.
La terza ed ultima tornata, ha visto scontrarsi Ernesto Wilmi Santirosi su Epesi Frasi per Mezule, Gioele Bartolucci su Receptivo per Fraporta e Marco Bisonni su Regina Carolina per Santa Maria. Mezula ha totalizzato 90 punti, Fraporta 45 punti, così come Santa Maria. Nel primo scontro Fraporta – Santa Maria , Bartolucci ha portato a casa 15 punti e Bisonni 30, nel secondo scontro Mezule – Santa Maria, Santirosi ha portato a casa 45 punti e Bisonni 15. Infine nel terzo scontro Santirosi ha portato nel bottino 45 punti e Bartolucci 30. A vincere quindi è stata Mezule, con 210 punti.
Si sono visti dei numeri di alta scuola equestre decretando pure la bontà della pista che è sembrata davvero molto ben fatta.
La gara è stata avvincente, si è disputata difronte a un pubblico non particolarmente numeroso, molto probabilmente a causa del rinvio di una settimana.