Stabilito il sindaco nella persona di Lorenzo Lucarelli c’era poi da definire i componenti del nuovo consiglio comunale, contando le preferenze espresse nelle schede.
L’Ufficio elettorale del Comune ha fatto sapere il nominativo dei prossimi consiglieri, a cominciare da Silvia Tiberti, che è stata la più votata (477) e per la quale si riapre l’idea di fare l’assessora. Poi Michele Francioli (381), Francesca Agostini (295), Giovanni Rubini (279), anch’egli con velleità di prendersi una poltrona da assessore. Poi Fabio Svizzeretto (265), che è il segretario del Pd di Narni ed Andrea Carlaccini (219). Questi sono i consiglieri eletti nella lista del Partito Democratico.
C’era poi nelle schede anche una lista che appoggiava il candidato Lorenzo Lucarelli, sempre del Pd e simpatizzanti, che aveva il compito di drenare i voti. Ebbene da lì sono usciti eletti Michele Favetta (156) e Lorenzo Bonifazi (145), consigliere uscente che anche nelle altre elezioni si era presentato nella compagine di appoggio al sindaco.
Poi è risultato eletto anche Marco Mercuri tra i socialisti con 316 preferenze sopravanzando Claudio Ricci che ha totalizzato 152 voti.
Di seguito: Luca Tramini dei Cinque Stelle ha totalizzato 223 voti e siederà ancora in Consiglio Comunale. Questi i componenti della maggioranza.
Poi avranno il loro scranno Gianni Daniele della Lega (223), Sergio Bruschini di Forza Italia (145), le due donne di Fratelli d’Italia, Rebecca Poggiani (414) e Barbara Chiaramonti (108). Un posto anche per Cecilia Cari quale candidata a sindaco con 2552 preferenze.
Questo è il quadro scolastico. Però ci saranno molti movimenti successivamente alla prima seduta del Consiglio che sarà presieduta da Silvia Tiberti. Per dire, proprio Tiberti farà l’assessora e lascerà per forza il posto alla prima delle non elette, Andreina Leonardi (133). Lo stesso dicasi di Michele Francioli, al quale dovrebbe subentrare Mirko Zitti. Stesso discorso per i socialisti che hanno avuto un risultato strepitoso, il 10%, con Marco Mercuri avviato ad essere riconfermato vicesindaco. Ebbene, al suo posto è bell’e pronta Eleonora Fociani (145), giovane studentessa di Vigne. Si parla insistentemente che nell’accordo preelettorale anche Luca Tramini farà l’assessore: la sua sostituta sarà Arianna Antonini.