Grande successo per il concerto dal titolo “Ouverture: L’armonia degli opposti” che ha dato il via al 7th International Festival Luci Della Ribalta.
Nella suggestiva cornice della corte comunale di Narni si è esibito il trio formato dal violinista di fama internazionale Fedor Rudin, dall’affermato Aron Chiesa, primo clarinetto solista nella Sinfonieorchester di Basilea e dalla pianista Natasa Šarčević, docente di pianoforte presso il London College of Music.
La formazione musicale ha eseguito un programma comprendente autori quali Messanger e Tchaikovsky, fino ad arrivare ai più moderni Milhaud, Bartók e Stravinsky. Il virtuosismo e l’espressività dei tre formidabili artisti hanno affascinato il folto pubblico che ha confermato il gradimento e l’interesse per una manifestazione che ha ormai assunto una rilevante importanza tra gli eventi che d’estate vengono programmati negli incantevoli borghi della provincia di Terni.
Durante il cerimoniale di apertura della manifestazione, il Direttore Artistico Anais Lee ha affermato che ‘questa edizione può vantare più di 250 presenze tra artisti professionisti, docenti e alunni delle più svariate provenienze geografiche’. A fare gli onori di casa, il vicesindaco di Narni Marco Mercuri, che ha manifestato l’orgoglio di accogliere un Festival di grande qualità, ribadendone il sostegno.
Da non perdere il prossimo concerto che si terrà stasera, 16 agosto, presso la chiesa di Santa Margherita a Narni dal titolo “La Musica nel cuore”, con dedica speciale al maestro Renato Chiesa, compositore e mentore del Festival narnese. La suggestiva chiesetta settecentesca ospiterà un’orchestra di 30 elementi che verrà diretta dal maestro Patrick Jüdt. In programma pagine di assoluta suggestione come il Valse Triste di Sibelius e la Serenade di Dvorak.
Il Festival proseguirà fino al 28 agosto ancora con tanti concerti, spettacoli e proiezioni cinematografiche.