Il segno dei cinghiali è rimasto forte, unico, dirompente su quello che era un tappeto verde: hanno invaso (e distrutto) il “campo de li giochi” a San Girolamo, quello dove si svolge la Corsa all’Anello a maggio. Sono entrati forzando la rete perimetrale e tutta la notte scorsa si sono dedicati alla ricerca di tuberi al di sotto del manto del campo. E devono averli trovati dal momento che i danni sono ingenti. Ora c’è la consapevolezza che senza delle recinzioni di grande qualità all’Ente Corsa non saranno sicuri.
Rovinata tutta la zona ad ovest, dal lato della gradinata. Chissà, l’altra parte se la saranno lasciata per stanotte. Non hanno cercato di entrare allo stadio della Narnese e della Ternana women solo perché quello è di materiale sintetico e non deve aver appetito i cinghiali.
Dà comunque l’idea che siano stati tanti gli ungulati penetrati all’interno del complesso sportivo, corroborando la tradizione che quei canaloni sotto Narni sono scelti dalle scrofe per partorire e allevare i piccoli cinghiali. La fortuna è che mancano ancora sette mesi alla Corsa e ci sarà tempo per rimettere tutto in ordine