Il 3 ottobre alle ore 17, nell’auditorium San Domenico di Narni è in programma la conferenza di presentazione della decima edizione del Festival della sociologia e l’apertura della mostra “Presenze d’arte contemporanea” organizzata da MinervArte, che sarà visitabile fino al 12 ottobre.
Il festival, che si svolgerà il 10 e l’11 ottobre nei luoghi più suggestivi della città di Narni, è intitolata ‘Sentirsi in società. Attenzione, cura e sostenibilità’.
Anche quest’anno i numeri della kermesse e l’alto valore degli speaker, testimoniano l’importante lavoro svolto dall’associazione Festival della sociologia: 180 sociologhi e sociologhe di fama internazionale, circa 50 panel su tematiche legate all’attualità, 2 mostre, laboratori, presentazioni di libri, 2 cortometraggi, eventi musicali e molto altro. Una due giorni in cui ci si immergerà nell’attualità a 360 gradi, attraverso la sociologia, e non solo.
Alla presentazione del 3 ottobre, insieme al giornalista Mirko Loche, parteciperanno molti soggetti territoriali per fare il punto sui 10 anni dell’evento: Lorenzo Lucarelli sindaco del Comune di Narni, Giovanni Rubini assessore del Festival della sociologia del Comune di Narni, Massimiliano Marianelli Rettore eletto e direttore del dipartimento FISSUF, Sabina Curti direttrice Festival della sociologia, Patrizia Nannini presidente dell’associazione Corsa all’Anello, Michele Francioli assessore della Corsa all’Anello, Mariacristina Angeli presidente dell’associazione MinerAArte, Mauro Pulcinella direttore artistico MinervAArte, Lorenzo Gianfelice vice presidente Cesvol Umbria, Alessia Quondam Luigi assessora alla promozione e alla protezione dei Diritti Umani e della Pace del Comune di Narni.
La conferenza sarà l’occasione giusta per scoprire tutte le novità relative alla decima edizione del Festival della Sociologia.
Sempre il 3 ottobre a Palazzo Sacripanti, sede dell’università di Perugia a Narni e dell’associazione Festival della sociologia, verrà affissa una targa della stessa associazione a suggellare i dieci anni di collaborazione tra università, festival della sociologia e territorio di Narni, che ospita la kermesse dai suoi prodromi.